5

Destiny 2: Ombre dal Profondo rinviato da Bungie, ecco la nuova data di uscita

Bungie ha scritto un messaggio per i propri utenti comunicando il rinvio della data di uscita di Destiny 2: Ombre dal Profondo e spiegandone i motivi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2019

Destiny 2: Ombre dal Profondo è stato rinviato da Bungie, che in una nota ha comunicato i motivi del ritardo e annunciato la nuova data di uscita dell'espansione, fissata al 1 ottobre.

Ci stiamo avvicinando sempre di più a Ombre dal Profondo e Una nuova Luce, ma dopo attente considerazioni abbiamo deciso che l'uscita di questo autunno potrebbe beneficiare di un po' più di tempo nel forno.

Essere indipendenti significa che il futuro di Destiny 2 è interamente nelle nostre mani. Significa anche che abbiamo più possibilità di scegliere cosa sia meglio per il gioco e per i nostri giocatori, anche se la scelta a volte si rivela ardua.

Volevamo comunicare alla community che stiamo cambiando la data di uscita di Ombre dal Profondo e Una nuova Luce dal 17 settembre al 1 ottobre.

Quest'autunno rappresenta il primo passo verso il Destiny 2 che tutti vogliamo, un luogo dove voi e i vostri amici potete giocare, divertirvi, scherzare, buttarvi in azione mescolando elementi GDR e MMO e molto altro. Abbiamo solo bisogno di un po' più di tempo per fare questo primo passo.

Non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Sappiamo che per alcuni di voi (e di noi) le uscite di Destiny sono eventi per i quali vi prendete tempo libero o per i quali vi fate venire febbri improvvise per saltare scuola o lavoro (vi capiamo anche molti del nostro team hanno fatto così per accalappiarsi la giacca di Destiny). Ci dispiace se abbiamo rovinato i vostri piani ma volevamo condividere questa informazione con voi il più presto possibile.

Ecco alcune date da ricordare:

  • Il primato mondiale per l'incursione Giardino della Salvezza inizierà sabato 5 ottobre. Si tratta di una gara che durerà tutto il weeekend.
  • Abbiamo anche esteso la scadenza dei Momenti trionfali fino al 17 settembre. Avrete tre settimane in più per completare le sfide annuali e sbloccare tutte le ricompense di Bungie in gioco.
  • Aggiungeremo un altro Stendardo di Ferro nella settimana del 17 settembre.
  • Il cross save verrà attivato in tarda estate, dunque avrete più tempo per sistemare la vostra lista di amici prima di Ombre dal Profondo.