I risultati finanziari di Capcom per la prima metà del 2018 sono molto positivi: nonostante la chiusura di Capcom Vancouver, il publisher nipponico ha diffuso dati ottimi.
La divisione Digital Content ha visto un incremento del 70% rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso, mentre i profitti netti della compagnia sono saliti del 97% a 6,8 miliardi di yen grazie al successo di vari giochi nel corso del 2018. Grandi protagonisti di queste ottime performance di Capcom sono stati Monster Hunter: World, Street Fighter 30th Anniversary Collection, Mega Man X Legacy Collection 1+2 e Monster Hunter Generations Ultimate.
Il bello però deve ancora venire, perché Capcom si aspetta di proseguire con una seconda metà di anno fiscale veramente interessante, grazie ai titoli previsti da ora ai primi mesi del 2019. In particolare, i principali cavalli di battaglia sono Devil May Cry 5 e Resident Evil 2, su cui il publisher di Osaka ha intenzione di puntare molto. Considerando quanto fatto finora, questo significa che entrambi i titoli stanno ricoprendo dei ruoli fondamentali nella strategica di Capcom. Ricordiamo dunque che la data di uscita di Resident Evil 2 è fissata per il 26 gennaio 2019, mentre quella di Devil May Cry 5 è l'8 marzo 2019.