Devolver Digital ha pubblicato il suo resoconto finanziario per l'anno 2023, che mostra ricavi in calo, ma anche una ripresa nella seconda metà dell'anno, che ha prodotto dei profitti. Si parla inoltre di molti giochi in arrivo nei prossimi mesi e anni, tutti naturalmente provenienti dal mondo indie.
In generale, i ricavi sono stati di 92 milioni di dollari (-31% anno su anno), con perdite d'esercizio di 12,6 milioni di dollari. Comunque sia nella seconda metà dell'anno c'è stata una forte ripresa rispetto ai primi sei mesi precedenti, con tutti i lanci del quarto trimestre, come The Talos Principle 2, che sono andati bene.
Devolver è in ripresa
Cinque dei giochi lanciati da Devolver hanno avuto un mediacritic di 80+, segno dell'ottima qualità dei giochi dell'editore. Alcuni giochi sono stati rinviati all'anno successivo per assicurare che siano della massima qualità possibile per i giocatori.
I ricavi provenienti dai titoli di catalogo sono cresciuti del 25%. In particolare la domanda per Cult of the Lamb e Inscryption è stata elevata.A penalizzare Devolver è stata la fine di alcuni accordi legati ai servizi in abbonamento, che hanno ridotto le opportunità di monetizzare sui giochi.
Nel 2024 Devolver lancerà un totale di dieci giochi, mentre nel periodo 2024-2026 lancerà più di 30 giochi. Human Fall Flat 2 è stato rinviato al 2025. Il primo capitolo ha venduto più di 50 milioni di unità.