7

Google Pixel 8a si mostra in anteprima in tutte le sue varianti di colore

Google Pixel 8a, il prossimo smartphone di fascia media di della Grande G, , svelato in ogni colorazione disponibile e angolazione.

Google Pixel 8a si mostra in anteprima in tutte le sue varianti di colore
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   18/04/2024

Il debutto di Pixel 8a si avvicina sempre di più, con nuove anticipazioni che svelano quattro diverse colorazioni del telefono.

Questi render dettagliati confermano il design e le opzioni cromatiche del prossimo dispositivo di fascia media di Google, il cui lancio è previsto il prossimo mese.

Le opzioni di colore sembrano già delineate, nel rapporto che indica le scelte potenzialmente ufficiali per Pixel 8a: Bay, Mint, Obsidian e Porcelain.
Senza grandi sorprese, i render condivisi da @MysteryLupin su X offrono una visione dettagliata dell'estetica del dispositivo che vi presentiamo qui di seguito.

Design vivace

Colorazione Porcelain
Colorazione Porcelain

Google non ha ancora fatto un annuncio ufficiale, ma per Pixel 8a tutti gli occhi sono puntati sul keynote di apertura del Google I/O il 14 maggio, dove si spera che raccoglierà il testimone da Pixel 7a attualmente in commercio.

Le specifiche tecniche e il design del modello del 2024 sono stati ampiamente discussi, con linee più morbide che si rifanno ai flagship Pixel 8 e 8 Pro.

Le nuove immagini pubblicate ci offrono una visione a tutto tondo del telefono, sembrano a tutti gli effetti affidabili e mostrano le nuove opzioni di colore: il Bay (in copertina dell'articolo) rappresenta il blu, mentre Obsidian e Porcelain sono rispettivamente le versioni nere e bianche.

Il verde Mint, che spicca per la sua vivacità, è una riproposizione di quanto visto anche nel Pixel 8 Pro.

Cose che si sanno

Colorazione Obsidian
Colorazione Obsidian

Dotato del processore Google Tensor G3, lo stesso di Pixel 8, e di 8 GB di RAM, il telefono offrirà opzioni di memoria interna da 128 o 256 GB.

Lo schermo OLED da 6,1 pollici garantirà una risoluzione FHD+ e un refresh rate fino a 120Hz.
Il comparto fotografico includerà una fotocamera anteriore da 13MP e due posteriori da 64MP e 13MP rispettivamente.
La batteria, potenziata da 4.385mAh a 4.500mAh, supporterà la ricarica rapida via cavo fino a 27W.

Colorazione Mint
Colorazione Mint

È molto probabile che Pixel 8a porti le funzionalità alimentate dall'IA anche al modello di fascia media.
Il costo del dispositivo è ancora incerto, ma ci sono voci che indicano un possibile aumento rispetto al prezzo del Pixel 7a che andrà a sostituire.