18

Diablo 2: Resurrected, vendite a quota 5 milioni di copie per la remaster Blizzard

Blizzard ha annunciato che Diablo 2: Resurrected, la remaster del grande classico action RPG, ha totalizzato vendite per cinque milioni di copie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/04/2022

Diablo 2: Resurrected, la remaster del grande classico firmato Blizzard, ha totalizzato ad oggi vendite per 5 milioni di copie: lo ha annunciato il publisher in una nota.

Appena aggiornato con la patch 2.4, Diablo 2: Resurrected ha fatto il proprio debutto lo scorso settembre su PC e console, soffrendo all'uscita di qualche problema con i server che tuttavia è stato risolto dagli sviluppatori.

I numeri relativi alle vendite del gioco testimoniano senz'altro il grande entusiasmo attorno a questa riedizione di Diablo 2, capace di migliorare in maniera sostanziale il comparto tecnico del gioco pur rimanendo fedele all'opera originale.

Nella nostra recensione di Diablo 2: Resurrected abbiamo parlato di un lavoro di rimasterizzazione eccellente, che al netto di qualche piccola sbavatura consente di godere di un'esperienza davvero sensazionale.

Oltre ai tanti contenuti inclusi nel pacchetto, siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dall'introduzione del multiplayer cross-gen e dall'ottimo sistema di cross-progression.