38

Digimon World: Next Order annunciato per Nintendo Switch e PC con data di uscita (aggiornata)

Bandai Namco oggi ha annunciato che Digimon World: Next Order è in dirittura d'arrivo su Nintendo Switch e PC.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/10/2022

Bandai Namco e B.B. Studio hanno annunciato che Digimon World: Next Order arriverà anche su Nintendo Switch e PC. La data di uscita in Italia è fissata per il 22 febbraio 2023. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer che potrete visualizzare nel player qui sotto.

Aggiornamento del 20 ottobre 2022: Bandai Namco oggi ha svelato che Digimon World Next Order non arriverà solo su Nintendo Switch ma anche su PC, confermando la data di uscita del 22 febbraio 2023 anche per l'Europa. Abbiamo aggiornato la notizia di conseguenza.

Stando alle prime informazioni condivise dal publisher giapponese, le versioni Switch e PC di Digimon World: Next Order include una "Beginner Mode" che supponiamo offrirà un livello di difficoltà più basso e meccaniche semplificate. Sarà inclusa anche la funzionalità "corsa" di cui non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma immaginiamo permetterà ai giocatori di muoversi più velocemente negli scenari di gioco. Ovviamente la versione PC dovrebbe garantire una resa visiva ben superiore a quella delle versioni console uscite in precedenza.

Digimon World: Next Order, un'immagine della versione PS4
Digimon World: Next Order, un'immagine della versione PS4

Digimon World: Next Order è uscito nel 2017 in Europa per PS4 e PS Vita. Si tratta di un gioco di ruolo di stampo giapponese con combattimenti in tempo reale e meccaniche da monster breeding, con il giocatore che dovrà allenare e soddisfare i bisogni dei suoi mostriciattoli digitali.

Il gioco ripropone in chiave moderna le meccaniche dell'originale Digimon World per PSX, con la differenza principale è che in questa iterazione il giocatore sarà accompagnato da due Digimon differenti. Se volete saperne di più vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Digimon World: Next Order.