64

Il director di Shadow of the Tomb Raider non teme il lancio di Marvel's Spider-Man

Sono esperienze diverse che possono coesistere, ha detto il director di Shadow of the Tomb Raider su Marvel's Spider-Man

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2018

In ambito videoludico si continua ad accomunare i titoli action adventure in terza persona caratterizzati da un'ambientazione più o meno aperta, nonostante ormai questa impostazione sia comune a una quantità spropositata di titoli, che di fatto offrono però esperienze profondamente diverse, facendo solo da base per gameplay differenti.

Tuttavia, c'è la possibilità che giochi di questo genere possano risultare simili anche per parte dell'utenza, pertanto ha un senso la domanda rivolta da COGconnected al director di Shadow of the Tomb Raider, Daniel Bisson, e al lead writer Jill Murray sul fatto se sia preoccupato o meno del lancio quasi contemporaneo di Marvel's Spider-Man. Il gioco Insomniac sull'Uomo-Ragno è previsto per il 7 settembre, mentre Shadow of the Tomb Raider arriverà il 14 dello stesso mese. "Questo è un grande anno per i giochi", ha detto Murray in generale, mentre Bisson ha riferito "non sono preoccupato per Spider-Man", aggiungendo che "ho amici che ci lavorano e sono molto felice nache per loro e credo, come abbiamo detto, che sia semplicemente un ottimo anno".

Per quanto riguarda l'eventuale confronto diretto tra i due titoli, che hanno comunque caratteristiche piuttosto differenti, Bisson ha analizzato la cosa con una certa tranquillità: "Per quanto mi riguarda, Spider-Man e Shadow of the Tomb Raider possono coesistere. Sono esperienze differenti, una è più incentrata sul movimento, la città e cose da fare al suo interno, mentre l'altro si concentra più sull'esplorazione". Al che, Murray ha aggiunto anche che la presenza di Lara Croft rende comunque l'esperienza di gioco peculiare. D'altra parte, fra settembre e ottobre si assisterà effettivamente a una tempesta di nuovi titoli di grosso calibro, tra i quali anche Red Dead Redemption 2, Forza Horizon 4, Call of Duty: Black Ops 4, Battlefield V, Assassin's Creed Odyssey e altri, dunque il confronto diretto con la concorrenza è inevitabile per tutti.