Disney+ è disponibile negli Stati Uniti dal 12 novembre 2019, e arrivano finalmente i primi dati utili per comprendere le dimensioni del fenomeno. La piattaforma di streaming video ha già raggiunto i 10 milioni di utenti, e in appena 24 ore.
Siamo di fronte ad un lancio eccezionale, che probabilmente anticipa il successo della piattaforma in questione: ma il futuro sarà libero di smentirci. A confermare il traguardo è l'ufficio stampa di Disney, ai microfoni di CNBC. Ad ogni modo, e questa è una precisazione che va fatta, potrebbe non trattarsi di 10 milioni di abbonati: difatti Disney offre sette giorni di prova gratuita. La maggior parte dei nuovi clienti avrà sicuramente approfittato dell'occasione, bisognerà vedere quanti di loro confermeranno poi la sottoscrizione a pagamento.
Cerchiamo di rendere conto della dimensione di questo numero incredibile di nuovi arrivati su Disney+. Hulu possiede attualmente 28 milioni di abbonati, Netflix ne ha 158 milioni circa; per Apple TV+ attualmente non sono disponibili dati attendibili. Disney+ riuscirà a competere con tanta concorrenza? Il lancio in Italia è previsto per il prossimo 31 marzo 2020; attualmente la piattaforma è disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi.
Disney+: 10 milioni di utenti in 24 ore, esordio eccezionale
Un esordio eccezionale per Disney+: la nuova piattaforma di streaming è già a quota 10 milioni di utenti, in appena 10 giorni e senza rilascio su scala mondiale.