Lo studio di sviluppo italiano SEEP ha lanciato il suo nuovo platform action su Steam: 1989 After the War. Si tratta di un gioco dal gusto retrò, forte di diverse fonti d'ispirazione e dal prezzo decisamente accessibile (costa appena 4,99 euro, che si riducono a 3,99 euro in offerta lancio). come nel loro stile.
Il gioco
Una guerra atomica ha ridotto il mondo a un cumulo di macerie. Tuttavia, ci sono ancora coloro che si rifiutano di arrendersi e cercano di portare giustizia nel caos. Questa è, più o meno, la premessa narrativa che fa da sfondo al gioco.
Nei panni dell'ex-agente Sebastian Beck, il giocatore dovrà quindi affrontare 7 pericolosi criminali e attraversare 7 livelli pieni di nemici e trappole. Presente anche una meccanica unica: l'ambiente diventa sempre più ostile a causa delle radiazioni, che obbligano a raggiungere i frigoriferi rigeneranti per salvarsi la vita (fanno anche da checkpoint).
Se volete vedere un po' di gameplay, c'è anche un trailer di lancio che mostra livelli e boss del gioco. Tra le altre caratteristiche si parla di grafica in stile 8-bit, di combattimento con armi da fuoco e da corpo a corpo, di elementi dei livelli da usare per superare gli ostacoli, di una storia stile film di serie B degli anni 80 e così via. Il gioco ha i testi e l'interfaccia completamente tradotti in italiano.