Divinity: Original Sin 2 finalmente in italiano, la traduzione ufficiale è conclusa

Il grande lavoro di traduzione in italiano di Divinity: Original Sin 2 è stato infine concluso dal team TIGER, con la patch in arrivo in data ancora da annunciare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2019
164

Aggiornamento: news aggiornata con la data di uscita che era sfuggita a una prima visione del video.

Divinity: Original Sin 2 è un grandissimo gioco di ruolo, ma un difetto lamentato da molti utenti dalle nostre parti è la mancanza della lingua italiana, cosa che ha frenato anche le vendite del gioco in Italia, ma il problema è ora finalmente risolto grazie alla conclusione della traduzione ufficiale.

Con un trailer dal tono opportunamente epico, il team TIGER ha annunciato di aver concluso oggi i lavori sulla traduzione ufficiale in italiano di Divinity: Original Sin 2. Trovate tutte le informazioni al riguardo sulla pagina dedicata al progetto su RPG Italia, in ogni caso si tratta di una traduzione riconosciuta ufficialmente, dunque dovrebbe essere presto introdotta con una patch all'interno delle varie versioni PC e console di Divinity: Original Sin 2.

La data di uscita della patch è fissata per il 14 febbraio 2019 su PC, Mac, PS4 e Xbox One. Si tratta peraltro di un lavoro enorme, considerando la quantità di testo che caratterizza Divinity: Original Sin 2, in grado di ampliare notevolmente la fruibilità del gioco da queste parti. Il video di annuncio della conclusione dei lavori, riportato qua sotto, mostra l'aspetto di Divinity: Original Sin 2 in italiano, con la localizzazione inserita in ogni elemento di gioco, tra dialoghi e interfaccia.