36

DOOM Eternal incoraggerà a giocare in modo ancora più aggressivo

DOOM Eternal estenderà la velocità e la sensazione di adrenalina del precedente capitolo; i giocatori potranno letteralmente scatenarsi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/09/2018

Con DOOM Eternal id Software intende stimolare i fan a giocare in maniera ancora più aggressiva rispetto al passato. Come ha dichiarato il direttore creativo Hugo Martin, il nuovo capitolo della serie sarà "un'esperienza action FPS, pura e non filtrata" e permetterà letteralmente di scatenarsi.

"Un eroe è forte solo quanto il nemico che sconfigge e se vorrete sentirvi tosti dovrete distruggere alcuni cattivi incredibili lungo il vostro cammino", ha commentato Martin durante un'intervista rilasciata sul numero di settembre della rivista GamesTM.

"E DOOM Eternal ha alcuni nemici incredibili. Vogliamo farvi sentire scatenati, come se niente potesse trattenervi. Questa è un'esperienza action FPS pura, non filtrata", ha proseguito lo sviluppatore.

"Eternal sarà ancora come DOOM, anche dopo che abbiamo aggiunto queste nuove abilità. Essere in grado di coprire la distanza tra i nemici più rapidamente vi farà sentire più aggressivi, e incoraggiamo sempre il giocatore ad esserlo. Quando questo è il tema di fondo di una nuova meccanica o abilità, sappiamo che funzionerà".

Successivamente Martin ha parlato del lavoro svolto da id Software per modificare il level design di DOOM Eternal e renderlo ancora più adatto alla migliorata mobilità del gioco. "C'è una ragione se gli spazi sono più larghi. Se fai una macchina da corsa più veloce, avrai bisogno di una pista più grande. È una delle cose più entusiasmanti di Eternal", ha detto Martin.

"In quanti giochi si può vedere qualcuno da un gigantesco spazio sci-fi e poi lanciarsi verso di essi e colpirli in faccia? È la migliore sensazione del mondo. Specialmente ora, con tutte le differenti abilità che abbiamo introdotto. È tutta una questione di chiudere queste distanze, e ora è possibile farlo in pochi secondi".

Vi ricordiamo che DOOM Eternal debutterà il prossimo anno per PC, PS4, Switch e Xbox One. una data d'uscita non è stata ancora confermata ufficialmente.