Dota Underlords, beta pubblica scaricata 1,5 milioni di volte su mobile in sette giorni 5

Stando alla compagnia Sensor Tower, Dota Underlords, sostanzialmente l'Auto Chess di Valve, è stato scaricato 1,5 milioni di volte su mobile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/06/2019

Dota Underlords è stato scaricato 1,5 milioni di volte su mobile. A dirlo è Sensor Tower, compagnia che si occupa di analizzare le tendenze del mercato mobile.

Secondo Sensor Tower Dota Underlords è stato recepito particolarmente bene in Russia, dove è stato scaricato 210.000 volte (14% del totale). Seguono gli Stati Uniti, con 165.000 download (11% del totale) e l'Indonesia, con 135.000 download (9% del totale).

Il 66% di download è avvenuto su sistemi Android, contro il restante 34% avvenuto su sistemi iOS. Da notare che Dota Underlords è sul mercato da soli sette giorni e che i suddetti numeri non tengono conto della versione PC. Dota Underlords è attualmente il quarto tra i titoli più giocati su Steam.

Per chi non lo conoscesse, Dota Underlords è l'Auto Chess di Valve, nato dalla rottura con Drodo, lo sviluppatore della mod originale per Dota 2, che pubblicherà la versione PC del suo gioco in esclusiva sull'Epic Game Store. Molti vedono negli Auto Chess la nuova moda del mondo videoludico, capace di scardinare l'attuale dominio dei battle royale.