30

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, annunciato il nuovo capitolo della serie di picchiaduro

Modus Games ha annunciato Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, un nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro con tante novità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/05/2023
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, annunciato il nuovo capitolo della serie di picchiaduro
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons
News Video Immagini

Lo studio di sviluppo Secret Base e l'editore Modus Games hanno annunciato Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons per PC, PS5, Xbox Series X e S, Nintendo Switch, Xbox One e PS4. Si tratta del nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro Double Dragon, apparsa sul mercato per la prima volta sotto forma di coin op nel 1987. Double Dragon IV, l'ultimo episodio ufficiale, risale al 2017 e fu sviluppato da Arc System Works in stile NES.

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons gode proprio delle licenza ufficiale in mano ad Arc System Works. Vediamo il trailer di annuncio:

Vediamo ora una galleria con le prime immagini:

Da notare che non viene ancora indicata la data d'uscita del gioco. Sicuramente ne sapremo di più a breve. Intanto, leggendo la descrizione ufficiale si può apprendere la storia che farà da sfondo all'azione:

"È l'anno 199X e una guerra nucleare ha devastato New York City, costringendo i cittadini a lottare per sopravvivere, mentre per le strade si scatenano rivolte e criminalità. La città è stata sopraffatta da bande criminali che terrorizzano ciò che ne rimane mentre lottano per il controllo totale. Non essendo più disposti a sopportare tutto questo, i giovani Billy e Jimmy Lee si assumono la responsabilità di cacciare via le bande dalla loro città."

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons consentirà quindi di esplorare gli esordi dei fratelli Lee, che combatteranno contro nemici vecchi e nuovi. Interessante il fatto che si parli di "rivisitazione roguelite" in cui "ogni partita è un'occasione nuova per un'azione inedita. Il gioco è caratterizzato da una struttura a livelli unica e dinamica e la difficoltà delle missioni che affronterai cambierà in base all'ordine di selezione.

Vesti i panni dei membri del classico duo Billy e Jimmy, passa a Marian e zio Matin oppure prova 9 personaggi aggiuntivi sbloccabili, ognuno con le proprie mosse speciali e stili unici. Con la modalità cooperativa in locale a 2 giocatori, l'azione si quadruplica mentre ripulisci le strade malfamate in compagnia."

Leggiamo anche l'elenco delle caratteristiche principali:

  • AZIONE DI SQUADRA: scegli due combattenti e passa fluidamente dall'uno all'altro in modo da avere a disposizione una moltitudine di strategie per combo devastanti e mosse difensive e offensive.
  • PICCHIADURO CON ELEMENTI DI ROGUELITE: prova infinite possibilità di gioco grazie alla funzione di selezione dinamica delle missioni. L'ordine in cui sceglierai la missione da svolgere ne influenzerà la lunghezza, il numero di nemici e la difficoltà complessiva. Scegli come migliorare grazie ai potenziamenti casuali acquistabili per i tuoi personaggi alla fine di ogni missione, oppure conserva i risparmi per rianimare i tuoi giocatori durante le missioni.
  • 13 PERSONAGGI GIOCABILI UNICI: inizia il combattimento con Billy, Jimmy, Marian e zio Matin. Ottieni gettoni nel corso del gioco per sbloccare una rosa variegata di 9 personaggi aggiuntivi, ognuno con il proprio stile e i propri punti di forza. Scegli il tuo duo da combattimento in maniera intelligente, tenendo conto dei punti di forza e di debolezza di ciascun personaggio.
  • PLASMA LA TUA ESPERIENZA E LE TUE RICOMPENSE: regola la difficoltà di gioco per determinare la quantità di gettoni ottenuti in ogni sessione e usali per sbloccare i contenuti del Negozio dei gettoni, compresi personaggi, suggerimenti e molto altro. Il modificatore può essere usato per l'attivazione della modalità Permamorte o addirittura di quella infinita.
  • MODALITÀ COOPERATIVA IN LOCALE: ripulisci le strade della città in compagnia nella modalità cooperativa in locale che supporta fino a due giocatori.