4

Dr. Mario World iOS e Android disponibile con un giorno di anticipo

Dr. Mario World per sistemi iOS e Android è finalmente disponibile in tutto il mondo, nonostante la data di lancio fosse stata fissata per domani.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2019

Con una mossa a sorpresa Nintendo ha anticipato il lancio di Dr. Mario World per sistemi iOS e Android, rendendolo disponibile da oggi. Insomma, chi lo stava aspettando per il 10 luglio sarà felice di poterlo scaricare da subito.

Dr. Mario World per Android non è scaricabile in tutti i territori, ossia pare che Nintendo stia cadenzando il lancio. Fortunatamente l'Italia è una delle nazioni in cui è già possibile scaricarlo. La versione iOS è stata invece lanciata globalmente.

Come scritto nella descrizione ufficiale, Dr. Mario World è un titolo free-to-play con acquisti in-app. Per giocarci è necessario essere sempre connessi a internet. Sostanzialmente si tratta di una nuova versione del puzzle game per NES degli anni '80 uscito in piena Tetris-mania.

In testa alla notizia trovate il trailer di lancio, mentre di seguito riportiamo la descrizione ufficiale di tutte le caratteristiche salienti del gioco.

Dr Mario World

  • Puoi eliminare i virus combinandoli con le capsule! Per farlo, basta allineare in orizzontale o in verticale tre pezzi dello stesso colore.
  • Per fortuna, Dr. Mario e i suoi amici possono usare abilità speciali per debellare i virus. Potrai anche sfruttare strategicamente i pezzi avanzati delle capsule per sbarazzarti dei virus più coriacei.
  • Prenditi il tempo che ti serve, perché ciascun livello ha una quantità limitata di capsule che puoi utilizzare. Pianifica le tue mosse con cura e riuscirai a debellare i virus di Dr. Mario World!

  • Il mondo di Dr. Mario è in preda al panico a causa di un'invasione di virus! Dr. Mario e i suoi amici indossano prontamente il camice e si armano di capsule! Fatevi sotto, virus!
  • Dr. Mario non è solo nella lotta contro i virus. Anche Dr. Peach, Dr. Bowser e molti altri sono entrati in servizio, mentre Goomba, Koopa, Nella e molti altri sono pronti a farti da assistenti con le loro abilità aggiuntive.
  • I dottori e gli assistenti hanno abilità uniche. Puoi provare combinazioni diverse per trovare lo stile di gioco più adatto a te!
  • Ti attendono centinaia di livelli e un sacco di mondi diversi. Inoltre, a intervalli regolari verranno aggiunti ancora nuovi mondi e nuovi dottori.

  • La medicina è un lavoro di squadra! Invia e ricevi cuori da usare nella modalità Avventura, poi sfoggia il tuo ingegno nel risolvere i rompicapi!
  • Nella modalità Duello la lotta ai virus si fa ancora più intensa, visto che potrai misurarti con un altro avversario... senza usare i cuori!
  • Puoi trovare la combinazione a te più congeniale tra dottore e assistenti per puntare a vincere online e ottenere punti battaglia per salire di rango!