Sappiamo già da tempo che Bandai Namco sta lavorando a delle versioni PS5 e Xbox Series X|S di Dragon Ball FighterZ, ma per il momento non è stata ancora indicata una finestra di pubblicazione, neppure indicativa. Tuttavia, pare che non dovremo attendere ancora a lungo, dato che sono apparsi sul PSN i Trofei della versione nativa per PS5.
Come segnalato da Gematsu, i nuovi trofei sono infatti apparsi sul portale Exophase, che monitora direttamente i server di Sony. Solitamente i trofei vengono registrati solo poche settimane prima del lancio di un gioco, quindi è plausibile che presto il publisher giapponese annuncerà una data di uscita esatta.
Le versioni next-gen di Dragon Ball FighterZ arriveranno assieme al Rollback Netcode
Le versioni PS5 e Xbox Series X|S di Dragon Ball FighterZ erano state annunciate durante l'EVO 2022. Al tempo, la producer Tomoko Hiroki aveva presentato le versioni native per le console di attuale generazione di Sony e Microsoft, precisando che saranno disponibili come upgrade gratuito per chi ha già acquistato il picchiaduro su PS4 e Xbox One.
Non solo, le nuove versioni saranno accompagnate dal Rollback Netcode, che sarà disponibile anche per la versione PC, ma non per quelle old-gen, incluso Nintendo Switch. A tal proposito, ricordiamo che a novembre dello scorso anno si è svolta una beta su Steam, segno che i lavori sono in una fase avanzata, il che rafforza l'ipotesi di un lancio sia della funzionalità che delle edizioni PS5 e Xbox Series X|S nel giro di poco tempo. Staremo a vedere.