22

Dragon Ball Super: Broly segnerà il ritorno anche di Nyoibo, il bastone allungabile di Goku

Broly sarà il protagonista indiscusso del prossimo film di Dragon Ball Super, ma ci sarà spazio anche per il gradito ritorno del bastone di Son Goku (Nyoibo)

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/08/2018
Dragon Ball FighterZ
Dragon Ball FighterZ
News Video Immagini

Dragon Ball Super: Broly debutterà nelle sale giapponesi il prossimo Dicembre 2018, segnando il ritorno di uno dei villain più famosi dell'intero franchise. Parliamo naturalmente di Broly, il Super Saiyan Leggendario, nemico potentissimo dei guerrieri Saiyan ma mai ufficialmente canonico nella serie: lo diventerà precisamente con il prossimo film di Dragon Ball Super. Nonostante questo, un altro grande protagonista della prossima pellicola sembra sarà... il bastone allungabile di Goku.

Sicuramente vi ricorderete che nella prima serie anime di Dragon Ball, il piccolo Son Goku aveva sempre con sé un bastone magico dal colore rosso acceso, capace di allungarsi praticamente all'infinito. Il bastone era appartenuto in ordine dapprima al maestro Karin (Balzar), poi al maestro Muten (il Genio delle Tartarughe), quindi a Son Gohan (padre di Goku) e infine al piccolo Saiyan, che lo utilizzò in numerosi combattimenti nonché per raggiungere il Palazzo del Supremo (Dio nel Manga). Da allora il bastone è sempre rimasto lassù in cielo, a collegare l'Obelisco di Balzar al palazzo del Supremo.

Tuttavia in Dragon Ball Super: Broly il bastone rosso, il cui nome ufficiale è Nyoibo, tornerà alla ribalta e il regista Naohiro Shintani ha anche spiegato il motivo: l'idea sarebbe arrivata dalla moglie di lui, che aveva suggerito di introdurlo nella pellicola. Shintani ha così deciso di realizzare una sorta di parallelo con una vecchia copertina del manga ufficiale di Dragon Ball, in cui il piccolo Gohan impugna neanche a farlo apposta proprio il bastone. Eccola qui di seguito; non è comunque chiaro quale sarà il ruolo esatto del bastone all'interno del film, anche se pare poco probabile che possa tornare utile contro il potente Broly.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post