25

Dragon Ball Super, Broly è ancora il Super Saiyan Leggendario?

Dragon Ball Super: Broly riporterà uno dei personaggi più amati dei fan al cinema, tuttavia potrebbe non essere più il Super Saiyan Leggendario che tutti conoscevano

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/07/2018

Il nuovo film della serie Dragon Ball Super si chiamerà con estrema precisione terminologica Dragon Ball Super: Broly; il suo compito sarà quello di riportare nelle sale cinematografiche uno dei personaggi del franchise più amati dai fan. Broly in questa occasione diventerà inoltre ufficialmente un villain canonico della serie: in precedenza era apparso solo in alcuni film e mai nella serie anime ufficiale Dragon Ball Z.

Se il ritorno di Broly ha tutte le carte in regola per essere uno dei più importanti di Dragon Ball Super, anche considerando l'estrema fedeltà al design originale, restano dubbi fondamentali sulla sua identità. Il Super Saiyan sarà sicuramente ancora un guerriero potentissimo, isolato dal pianeta Vegeta al momento della nascita per paura della sua forza, tuttavia alcune indiscrezioni segnalerebbero la perdita del suo "titolo" di Super Saiyan Leggendario.

Questa è una considerazione discretamente rivelante per l'identità di Broly, che è da sempre noto come Super Saiyan Leggendario o Super Saiyan della Leggenda: un unicum all'interno dell'immaginario di Dragon Ball e della razza Saiyan. Eppure le promo del film parlano del guerriero come "Super Saiyan Full Power", ovvero come "Super Saiyan a piena potenza" o qualcosa del genere. Insomma, Broly potrebbe essere stato "declassato" a Super Saiyan dai poteri incontrollabili e superiori alla media, ma perdendo il suo rango di guerriero leggendario. Speriamo il prossimo film della serie faccia un po' di chiarezza sulla questione: i miti dei Saiyan si sono complicati notevolmente con Dragon Ball Super.