28

Dragon Ball Z: Dokkan Battle, oltre 1000 milioni di dollari di guadagni

Risultati più che positivi per il titolo mobile Dragon Ball Z: Dokkan Battle, con una somma di introiti complessivi pari al bilione di dollari (1000 milioni)

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/07/2018

Il franchise Dragon Ball va alla grande: negli ultimi anni sono stati pubblicati una vasta serie di titoli per tutte le principali piattaforme, tra i quali citiamo almeno il recente Dragon Ball FighterZ e i due Dragon Ball Xenoverse. Nell'ormai lontano Luglio 2015 veniva inoltre lanciato Dragon Ball Z: Dokkan Battle, e dopo tre anni Bandai Namco ha annunciato un dato molto interessante.

Dragon Ball Z: Dokkan Battle ha generato oltre il bilione di dollari di ricavi in tre anni di presenza sul mercato mobile iOS e Android, parliamo quindi di una cifra superiore ai mille milioni di dollari. Guadagni astronomici dei quali Bandai Namco si è detta molto soddisfatta, in percentuale è stata la versione su App Store a fornire gli introiti maggiori (54% contro il 46% su Android). Secondo le stime di Sensor Tower, i giocatori giapponesi rappresentano gli acquirenti maggiori delle microtransazioni di Dragon Ball Z: Dokkan Battle, il 60% dei mille milioni di dollari guadagnati arriva direttamente dalle loro tasche; il 20% degli acquisti proveniente invece dai giocatori degli Stati Uniti.

Dragon Ball Z: Dokkan Battle è disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play Store. Per quanto riguarda i titoli console della serie, Dragon Ball FighterZ è atteso per il prossimo autunno anche su Nintendo Switch.

Dragon Ball Z: Dokkan Battle, oltre 1000 milioni di dollari di guadagni