Dragon Quest XI S per Nintendo Switch: novità in arrivo da un nuovo livestream questa settimana

C'è un nuovo livestream dedicato a Dragon Quest XI in versione Nintendo Switch per il 25 gennaio, incentrato soprattutto sul nuovo doppiaggio giapponese ma forse con altre novità previste.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2019
12

Torneremo presto a parlare di Dragon Quest XI S per Nintendo Switch, visto che il gioco sarà protagonista di un nuovo evento in livestream previsto per questa settimana.

Square Enix ha fissato la speciale trasmissione dedicata al gioco per il 25 gennaio 2019, ovvero questo venerdì e si tratterà della prima puntata di una serie prevista, attraverso YouTube e il solito canale nipponico Niconico. È probabile che per il momento si tratti di informazioni legate soprattutto al pubblico giapponese, visto che l'argomento principale di questo prima livestream sarà il cast di doppiatori per Dragon Quest XI S per Nintendo Switch, elemento di un certo rilievo considerando che il doppiaggio non era presente nella versione nipponica del gioco per PS4 a causa della mancanza di tempo per poter inserirlo prima del lancio.

Nel corso del livestream saranno presenti i principali sviluppatori e responsabili del gioco, come il creatore della serie Yuji Horii, il Director Takeshi Uchikawa, il Producer Hokuto Okamoto e il Brand Producer Yosuke Saito, oltre a buona parte del cast di doppiatori giapponesi. Dopo la presentazione alla Jump Festa 2019, tuttavia, potrebbe esserci spazio per qualche annuncio interessante al livello globale come una data di uscita, o almeno un periodo previsto per questa. Dragon Quest XI è già disponibile per PS4 e PC e potete saperne di più leggendo la recensione di Christian Colli.