78

DuckTales: Remastered verrà rimosso dagli store digitali il 9 agosto 2019

Nuova polemica sui giochi in formato digitale: a partire da dopodomani, 9 agosto, DuckTales: Remastered verrà rimosso dagli store digitali e non sarà più possibile acquistarlo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2019

DuckTales: Remastered verrà rimosso dopodomani, 9 agosto, dagli store digitali, ha annunciato Capcom. Ciò significa che non sarà più possibile acquistare il gioco.

Pubblicato nel 2013 e disponibile nelle versioni PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e Apple TV, DuckTales: Remastered si appresta dunque a diventare il nuovo simbolo delle polemiche riguardanti il formato digitale, soggetto appunto a questo tipo di problematiche.

In questo caso specifico immaginiamo che la questione ruoti attorno alla scadenza della licenza che Disney ha concesso a Capcom per la realizzazione del gioco, ma si tratta ugualmente di una situazione antipatica.

Sviluppato dalle mani esperte di WayForward Technologies, gli autori di Shantae, DuckTales: Remastered è appunto l'edizione rimasterizzata del classico action platform ispirato alla serie televisiva andata in onda anche in Italia.