14

Dying Light 2: Community Update annunciato con FSR 2.0 per PC e modalità bilanciata per PS5

Techland ha svelato i dettagli del ricco Community Update 1 di Dying Light 2, con una serie di migliorie per tutte le piattaforme.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/08/2022

Il team di Techland ha annunciato un nuovo aggiornamento di Dying Light 2, chiamato "Community Update 1", che include una serie di modifiche e novità chieste a gran voce dai giocatori, tra cui l'FSR 2.0 e una nuova modalità grafica per PS5. L'update è già disponibile su PC, mentre il lancio sulle versioni console avverrà una volta completato il processo di certificazione, dunque nel giro di pochi giorni.

Tra le novità troviamo una nuova opzione per il color grading, "Gritty" grazie alla quale la palette di colori dovrebbe risultare più simile al filmato di presentazione di Dying Light 2 del 2019. Sono stati apportati dei miglioramenti al comparto grafico, inclusi nuovi SSAO e TAA.

Per quanto riguarda la versione PC è stato aggiunto il supporto all'FSR 2.0 e migliorata gestione della memoria della GPU con DirectX 12.

Su PS5 è stata aggiunta la nuova modalità Bilanciata (60 fps e 4K upscalato da 1296p), il supporto al VRR per la Performance Mode e l'output sia della Performance che della Quality mode è aumentato a 4K usando l'upscale con FSR. Lo stesso vale anche per le modalità Bilanciata, Performance, Quality di Xbox Series X e quella Quality di Xbox Series S.

Sono state apportate alcune modifiche agli infetti. Ad esempio ora per la città girovagheranno più "Biters" e saranno più aggressivi di notte. Inoltre i giocatori incontreranno più infetti speciali di notte. Techland parla anche di una serie di bug fix e altre migliorie minori non meglio specificate.

Dying Light 2, le novità del Community Update 1
Dying Light 2, le novità del Community Update 1

Nell'immagine qua sopra vengono riepilogate le novità del Community Update 1, mentre a questo indirizzo trovate le note ufficiali complete, purtroppo solo in lingua inglese.

Ieri Techland in occasione dell'Opening Night Live della Gamescom 2022 ha presentato il primo trailer e svelato la data di uscita di Bloody Ties, la prima espansione di Dying Light 2 che ci porterà a combattere in una sorta di Colosseo post-apocalittico.