Dylan Dog la serie TV, James Wan e Bonelli insieme per realizzarla

Variety ha riportato che James Wan e Sergio Bonelli hanno raggiunto un accordo per realizzare una serie TV tratta dalle avventure di Dylan Dog.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/10/2019
51
Dylan Dog

James Wan, il regista di Aquaman, ha raggiunto un accordo con la Sergio Bonelli Editore per co-produrre una serie TV basata su Dylan Dog, la serie a fumetti di Tiziano Sclavi che in Italia non dovrebbe avere bisogno di presentazioni.

Per Dylan Dog si parla di 10 episodi incentrati sulle sue indagini sul paranormale. Sarà accompagnato come sempre del suo storico assistente Groucho, personaggio ispirato al comico Groucho Marx.

Dylan Dog è una serie famosa non solo nel nostro paese. In USA è pubblicata da Dark Horse Comics. In totale può vantare di aver venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo.

La serie TV di Dylan Dog è anche la prima, grossa concretizzazione di Bonelli Entertainment, ala della compagnia dedicata ai prodotti dell'entertainment a 360 gradi, che aveva giusto ricomprato i diritti di Dylan Dog da Hyde Park Entertainment, quelli del pessimo film del 2011 che i fan avranno giustamente rimosso dalla loro memoria. Fortunatamente floppò al box office e non ebbe alcun seguito.

Attualmente la serie TV di Dylan Dog è in fase di pre-produzione, tanto che si stanno ancora cercando degli sceneggiatori per scriverla. Quando ci saranno evoluzioni in merito, vi sapremo ridire.