0

EA Sports FC 25 supera Call of Duty: Black Ops 6 nella classifica UK, MySims è l'unica novità in top ten

Da GfK arrivano i dati di vendita relativi al mercato del Regno Unito nella settimana scorsa, che mostrano un andamento piuttosto standard dei giochi console, con MySims come unica novità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2024
Una scena di Call of Duty: Black Ops 6

I dati pubblicati da GfK per la settimana scorsa, riguardanti le vendite nel Regno Unito, dipingono il più tradizionale dei quadri con EA Sports FC 25 che torna in vetta alla classifica superando Call of Duty: Black Ops 6, mentre l'unica novità presente in top ten è MySims Cozy Bundle.

La settimana scorsa è stata a dire il vero piuttosto ricca di novità, ma i due maggiori titoli usciti in questi giorni, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl e Microsoft Flight Simulator 2024, verosimilmente non sono tracciati nei dati in questione, vista la quasi totalità di vendite effettuate solo in formato digitale.

L'unica novità di rilievo uscita in versione retail e confezionata è dunque MySims Cozy Bundle per Nintendo Switch, che conquista in questo caso l'ottava posizione della classifica.

La top ten UK della settimana scorsa

Per il resto, la top ten appare decisamente tradizionalista in questo caso.

Una scena di LEGO Horizon Adventures
Una scena di LEGO Horizon Adventures

Vediamo dunque i dieci giochi più venduti nel Regno Unito nel corso della settimana scorsa:

  1. EA Sports FC 25
  2. Call of Duty: Black Ops 6
  3. Hogwarts Legacy
  4. Super Mario Party Jamboree
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Nintendo Switch Sports
  7. Super Mario Bros. Wonder
  8. MySims Cozy Bundle
  9. Astro Bot
  10. Animal Crossing: New Horizons

Tra i titoli più recenti, sono scomparse completamente alcune novità di rilievo, a quanto pare. La prima di queste è Farming Simulator 25, che dopo l'ottimo debutto in sesta posizione non si trova più nelle prima 40 posizioni, sebbene anche in questo caso sia molto probabile che la stragrande maggioranza delle vendite siano in digitale su PC.

Poi ci sono Dragon Quest III HD-2D e LEGO Horizon Adventures, entrambi totalmente scomparsi dai radar dopo un avvio comunque al di fuori della top ten, essendosi piazzati la settimana scorsa in posizione 14 e 13 rispettivamente, ma a quanto pare già drasticamente calati come vendite.