Earthworm Jim: un nuovo capitolo in arrivo ed è una sorprendente esclusiva 18

C'è un nuovo Earthworm Jim in sviluppo da parte dei medesimi autori degli originali, in esclusiva per Intellivision Amico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/05/2019

Dopo 20 anni di assenza dalle scene, Earthworm Jim sta per tornare sul mercato videoludico con un nuovo capitolo, in esclusiva per Intellivision Amico.

Avete capito bene: dopo ben 20 anni il mitico verme avventuriero si ripresenta con una nuova avventura, addirittura sviluppata dai medesimi autori dei due capitoli originali, ma questa sarà giocabile soltanto su Intellivision Amico. Secondo quanto riferito finora, sembra che per sviluppare il nuovo Earthworm Jim si sia rimesso insieme proprio il team originale con David Perry, Doug TenNapel e Tommy Tallarico, quest'ultimo che rappresenta in effetti l'anello di congiunzione tra il gioco e la bizzarra scelta in termini di rapporto di esclusiva, essendo Tallarico anche il CEO di Intellivision.

Non c'è ancora nulla di concreto da vedere sul nuovo Earthworm Jim a quanto pare, così come non ci sono informazioni precise al riguardo al di là del fatto che i lavori sono iniziati. D'altra parte, si sa poco anche dello stesso Intellivision Amico, la nuova console destinata a recuperare l'eredità dello storico marchio nel 2020. Amico è studiato per essere una retro-console con il catalogo classico dell'originale con giochi come Pong, Centipede and Super Burgertime ma dovrebbe utilizzare anche titoli nuovi, tra i quali appunto il nuovo Earthworm Jim.

Earthworm Jim Interplay Sale 1024X692