Rispettando le attese, ecco l'annuncio dei giochi PS Plus di maggio 2019, che saranno scaricabili gratuitamente a partire dal 7 maggio 2019 dai possessori di PS4 abbonati al servizio Sony PlayStation Plus. Come ormai ben noto, PlayStation 3 e PlayStation Vita non ricevono più giochi gratuiti mensili, quindi l'offerta si è numericamente ridotta.
Come riportato in precedenza, visto l'inizio del mese di maggio corrispondente a un mercoledì, questa volta l'annuncio sui giochi gratuiti si è fatto attendere più del solito e di conseguenza anche l'uscita di questi è leggermente posticipata rispetto alla tempistica standard. Viene confermato quanto emerso in precedenza con il leak di qualche ora fa: la line-up di giochi gratuiti per gli abbonati si rinnova dunque il mese prossimo con What Remains of Edith Finch e Overcooked, ovviamente per PS4.
What Remains of Edith Finch è un'ottima avventura sullo stile dei walking simulator, una sorta raccolta antologica di racconti costruita con un forte filo conduttore, incentrata sulle strane storie della famiglia Finch e della sua misteriosa e oscura maledizione, da scoprire esplorandone la grande e bizzarra magione. Overcooked è invece un arcade multiplayer nel quale ci troviamo, nei panni di cuochi, a dover comporre varie ricette in una sequenza ben precisa, cercando di mantenere l'ordine mentre intorno scoppia il caos più totale.
Ricapitoliamo i giochi PS4 disponibili su PS Plus a partire dal 7 maggio 2019:
- What Remains of Edith Finch
- Overcooked
Questi invece i giochi che lasciano il servizio lo stesso giorno:
- The Surge
- Conan Exiles