88

PS Plus maggio 2019, svelati in anticipo i giochi gratis del mese?

Spuntano online, prima del tempo, quelli che dovrebbero essere i giochi gratis previsti per PS Plus gratuiti per maggio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/05/2019

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony, spuntano in anticipo i possibili titoli gratuiti previsti per il mese di maggio 2019 per quanto riguarda il programma PlayStation Plus.

In base a quanto riportato su ResetEra, a partire da un avvistamento effettuato direttamente su PlayStation Store, fonte che dovrebbe dunque essere attendibile, i giochi gratuiti di maggio 2019 su PS4 sarebbero i seguenti:

  • What Remains of Edith Finch
  • Overcooked

Entrambi i titoli dovrebbero dunque essere disponibili a partire dal 7 maggio, in attesa comunque dell'annuncio ufficiale da parte di Sony che solitamente arriva verso le ore 17:00. Si tratta dunque di giochi alquanto diversi da quelli che erano emersi per il PS Plus asiatico, per il quale la scelta è ricaduta su Metal Gear Survive e The Witness in Asia, con quest'ultimo sostituito da Darksiders: Warmastered Edition in Giappone.

What Remains of Edith Finch è un'ottima avventura sullo stile dei walking simulator, una sorta raccolta antologica di racconti costruita con un forte filo conduttore, incentrata sulle strane storie della famiglia Finch e della sua misteriosa e oscura maledizione, da scoprire esplorandone la grande e bizzarra magione. Overcooked è invece un arcade multiplayer nel quale ci troviamo, nei panni di cuochi, a dover comporre varie ricette in una sequenza ben precisa, cercando di mantenere l'ordine mentre intorno scoppia il caos più totale.

Ps Plus Leak Maggio 2019