9

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, vediamo il trailer di pre-lancio per l'erede di Suikoden

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes si presenta con un nuovo trailer di "pre-lancio", che mostra varie caratteristiche del JRPG erede di Suikoden.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, vediamo il trailer di pre-lancio per l'erede di Suikoden
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2024

505 Games e il team Rabbit & Bear Studios hanno pubblicato un nuovo trailer di "pre-lancio", come viene definito dagli sviluppatori, per Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, il nuovo JRPG che punta a rinverdire la memoria di Suikoden riprendendone diversi elementi caratteristici.

Così come accadeva nella storica serie di Konami, anche Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, come dice il titolo stesso, è possibile reclutare un'enorme quantità di personaggi, ognuno con un proprio background e caratteristiche specifiche, per utilizzarli in combattimento.

Nel video vediamo qualcosa del gameplay, della storia e delle meccaniche del gioco, che è stato creato proprio da Yoshitaka Murayama, autore dell'originale Suikoden, recentemente scomparso prematuramente.

Anche in Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes possiamo arrivare a reclutare oltre 100 personaggi giocabili e schierarne fino a 6 contemporaneamente in battaglia, grazie a un sistema di combattimento dinamico che consente la gestione di un party alquanto nutrito.

Una storia epica

Eiyuden Chronicles riprende anche lo stile del JRPG classico
Eiyuden Chronicles riprende anche lo stile del JRPG classico

La storia del gioco ci porta ad Allraan, un territorio composto da diverse nazioni ognuna caratterizzata da specifiche culture e storie differenti che ha portato, nel tempo, allo scoppio di guerre alla formazione di alleanze per i frequenti scontri confronto umani, uomini-bestia e elfi.

Alla fine, il Galdean Empire è riuscito a sovrastare le altre nazioni, grazie anche alla scoperta di una tecnologia in grado di amplificare il potere delle "rune-lenses", degli artefatti magici su cui si basa l'equilibrio delle forze all'interno di Allraan.

Partendo da questa situazione di vantaggio, l'Impero ha avviato una spedizione per trovare un altro misterioso artefatto che potrebbe ulteriormente ampliare il potere. Proprio all'interno di questa situazione, il giovane ufficiale imperiale Seign Kesling e Nowa, un ragazzo proveniente da un remoto villaggio, si conoscono e diventano amici, dando il via alla storia del gioco.

Nel frattempo, abbiamo visto che la beta a numero chiuso di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes ha una data ufficiale.