0

Elden Ring 2 si farà? La risposta di Hidetaka Miyazaki potrebbe non piacervi

Interrogato in merito alla possibilità che Elden Ring 2 venga realizzato, Hidetaka Miyazaki ha fornito una risposta che potrebbe non piacervi: scopriamo cos'ha detto nella sua ultima intervista.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/12/2024
Un artwork di Elden Ring

Hidetaka Miyazaki ha detto che non sta pensando di sviluppare Elden Ring 2 o qualcosa di simile. "Ciò non signfica che questa proprietà intellettuale smetterà di crescere", ha tuttavia precisato il game director, aggiungendo che "FromSoftware sta portando avanti diversi progetti, come al solito."

Le parole di Miyazaki sono state pronunciate nel corso di un'intervista che l'autore ha concesso dopo l'annuncio che Elden Ring: Shadow of the Erdtree è stato premiato con il Grand Award ai PlayStation Partner Awards 2024, in qualità di una delle produzioni giapponesi di maggior successo al di fuori del mercato nipponico.

A proposito dell'espansione, il game director ha detto che "è stata realizzata fin da subito con la forma di un DLC, ma dotata di una struttura ricca al punto da restituire lo stesso senso di avventura di Elden Ring." Non c'è mai stata l'idea di rendere Shadow of the Erdtree un prodotto stand alone, insomma.

Cosa c'è all'orizzonte per FromSoftware?

Quando gli è stato chiesto cosa ci sia all'orizzonte per FromSoftware, Hidetaka Miyazaki ha ribadito che il team sta lavorando a diversi progetti, pur senza poter rivelare di cosa si tratti esattamente.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Ci sono diversi progetti in corso, di vario genere", ha detto. "Alcuni di essi ricadono sotto la mia direzione, mentre altri non sono diretti da me, quindi penso di potervi mostrare la nuova FromSoftware in molti modi diversi."