103

Elden Ring, Miyazaki: Dark Souls è la principale fonte d'ispirazione per il gameplay

From Software ha preso spunto da Dark Souls per la creazione di Elden Ring, ma Miyazaki assicura: "con un'ambientazione più aperta e vasta, il modo in cui i combattimenti si svolgono è fondamentalmente diverso".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/06/2019

Hidetaka Miyazaki, presidente e volto noto di From Software, ha dichiarato che Elden Ring si ispira molto a Dark Souls per quanto riguarda la struttura del gameplay.

"Elden Ring è un action RPG in terza persona con un'ambientazione fantasy. Dal punto di vista del gamplay è fortemente basato su Dark Souls", ha commentato l'autore giapponese durante un'intervista concessa a IGN.

"Tuttavia ciò non significa che si giochi allo stesso modo. Con un'ambientazione più aperta e vasta, il modo in cui i combattimenti si svolgono è fondamentalmente diverso". Per il momento non sono stati svelati maggiori dettagli al riguardo, ma Miyazaki spiega che i giocatori viaggeranno a cavallo e che non ci saranno città o NPC ma solo rovine.

In un altro suo intervento, riportato da Xbox Wire, lo sviluppatore nipponico ha accennato alle dimensioni del gioco in termini di open world e narrativa, dicendo che senza dubbio si tratta del titolo più massiccio di From Software in termini di volume.

Nella nostra anteprima di Elden Ring, Aligi Comandini ha scritto: "Elden Ring è un gioco su cui abbiamo aspettative mostruose, basate esclusivamente sulla fiducia (a nostro parere ben riposta) in From Software, e all'imprevedibile potenziale di una collaborazione tra le insondabili menti di Miyazaki e Martin.

Anche davanti a un trailer così limitato ci è impossibile non esaltarci e cercar di analizzare ogni singolo dettaglio, vorrà pure dir qualcosa. Le poche info trapelate direttamente dal presidente di From, comunque, non fanno che farci desiderare ancor di più questo misterioso titolo, e non vediamo davvero l'ora di poterne analizzare il gameplay da vicino."