Bleeding Edge, un video gameplay commentato da Ninja Theory all'E3 2019

Diamo una nuova occhiata a Bleeding Edge in questo video proveniente dall'Inside Xbox andato in onda nel corso dell'E3 2019, con alcune sequenze di gameplay.

VIDEO di Giorgio Melani   —   13/06/2019
50

Dall'Inside Xbox andato in scena all'E3 2019 è stato estrapolato questo nuovo video che mostra varie sezioni di gameplay per Bleeding Edge, presentato direttamente da Ninja Theory alla conferenza Xbox.

Rahni Tucker, creative director di Bleeding Edge, ha dunque introdotto queste sequenze del gioco, spiegandone alcuni aspetti sia dal punto di vista artistico che di gioco. Bleeding Edge è un action game in terza persona fortemente improntato sul multiplayer competitivo, che mette in scena scontri fra variopinti personaggi all'interno di arene, utilizzando armi e abilità speciali per eliminare gli avversari.

Il gioco mischia dunque caratteristiche in stile sparatutto in terza persona ad elementi tipo platform ed action puro, il tutto rappresentato con un particolare stile grafico cartoonesco che crea una caratterizzazione interessante per il gioco Ninja Theory, prima produzione del team dall'acquisizione da parte di Microsoft. I personaggi sono divisi in tre classi: pesanti, assassini e supporto e all'interno di queste classi ci sono varie sfumature coperte dai vari combattenti disponibili. Ogni personaggio può inoltre essere modificato dall'applicazione di mod all'interno di tre slot, cosa che introduce un ulteriore livello di combinazioni possibili per modificare le caratteristiche dei combattenti, anche perché le mod vengono conquistate via via giocando. La technical alpha di Bleeding Edge è fissata per il 27 giugno 2019 su Xbox One e PC.

2B