68

Xbox Scarlett, Phil Spencer non conosce ancora il nome definitivo

Phil Spencer e il suo team non hanno ancora riflettuto su quale potrebbe essere il nome finale di Project Scarlett.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/06/2019

Intervenuto ai microfonti di GiantBomb, Phil Spencer di Microsoft ha dichiarato di non conoscere ancora quello che sarà il nome definitivo di Project Scarlett.

Insomma, dopo il filmato di presentazione andato online nel corso della conferenza dell'E3 2019, il leader di Xbox chiarisce che non è stata ancora nemmeno presa in considerazione una lista di possibilità.

"Onestamente non so quale sia il nome, non abbiamo nemmeno una lista. Non è ancora arrivato il momento", ha risposto Spencer al suo interlocutore, aggiungendo anche che è ancora presto per parlare del prezzo.

I rumor circolati negli ultimi tempi indicano che Scarlett sia in realtà il nome generico assegnato a entrambe le versioni della nuova console, ma per il momento dalle parti di Redmond preferiscono non sbilanciarsi.

Nel corso dell'E3 2019 Phil Spencer ha garantito che il nuovo hardware avrà ancora il lettore ottico per i dischi fisici e che la retrocompatibilità significa rispettare i clienti. Ha anche ammesso che gli piacerebbe acquisire un team di sviluppo giapponese e che Project xCloud potrebbe essere integrato all'interno di Xbox Game Pass.