0

Elgato rende la registrazione dei giochi in 4K60 accessibile a tutti, tutti i dettagli

A Monaco di Baviera, Elgato, ha presentato la sua nuova scheda d'acquisizione esterna progettata per offrire a tutti funzionalità di condivisione del gameplay di livello superiore.

NOTIZIA di Francesco Messina   —   22/07/2025
Elgato Game Capture 4K S

Elgato, leader mondiale nella tecnologia per Creators e filiale di Corsair ha presentato la sua nuova scheda d'acquisizione esterna. Si tratta dell'evoluzione della HD60 X, la scheda d'acquisizione più venduta di Elgato; questa 4K S, d'ora in avanti, porterà avanti la missione dell'azienda: aiutare i Creators a trasformare il loro gameplay in contenuti di alta qualità per Twitch, YouTube, TikTok o qualsiasi altra piattaforma preferiscano.

4K S offre le prestazioni in tempo reale. Anche i titoli più intensi vengono visualizzati senza ritardi su uno schermo dedicato, mentre l'anteprima in-app risponde con soli 30 millisecondi di latenza su configurazioni compatibili - fluida quanto basta per la maggior parte dei flussi di lavoro a schermo singolo.

Compatibilità e fedeltà

4K S è compatibile con le console più recenti di Sony e Microsoft e, inoltre, supporta anche l'acquisizione da Nintendo Switch 2, offrendo una soluzione plug-and-play premium per registrare o trasmettere un gameplay cinematografico con la console collegata al dock. Elgato, con questo prodotto, permette ai Creators di acquisire anche direttamente su iPad dotati di porta USB-C. 4K S supporta anche formati ad alto frame rate: 120 e/o 240 FPS.

Elgato 4K S, la recensione della scheda di acquisizione esterna con supporto al 4K60 perfetta per Switch 2 Elgato 4K S, la recensione della scheda di acquisizione esterna con supporto al 4K60 perfetta per Switch 2

In questo modo si può giocare alla massima qualità e fluidità visiva mentre si registra senza compromessi in termini di dettaglio o prestazioni. In termini di compatibilità segnaliamo anche il supporto a Windows 11 e macOS 13. La conformità UVC garantisce, tra le altre cose, l'integrazione perfetta con OBS Studio, Streamlabs, Zoom, TikTok Live Studio e le principali app di broadcasting.

Software, disponibilità e prezzo

Insieme a 4K S debutta anche Elgato Studio, la nuova app di acquisizione destinata a sostituire 4KCU nei prossimi mesi. Si tratta di un software progettato per semplificare le registrazioni, rileva automaticamente 4K S e offre anteprima a latenza ultra ridotta.

Elgato Game Capture 4K S
Elgato Game Capture 4K S

I Creators possono regolare le impostazioni della 4K S ed esplorare nuove funzionalità beta direttamente all'interno dell'app. Elgato Game Capture 4K S è disponibile anche su Amazon ed è possibile acquistarlo direttamente tramite questo link oppure cliccando sul box qui in basso: Include due anni di garanzia e l'assistenza clienti globale di Corsair, con supporto tecnico dedicato.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.