Embracer Group sta adottando una strategia molto chiara: acquistare e poi ancora acquistare. La società sta acquistando sempre più team nel corso degli ultimi anni e, ora, scopriamo che ha parlato con oltre 150 team di sviluppo per una potenziale acquisizione. Più di 20 sono ora nelle "fasi finali delle trattative".
L'informazione è stata condivisa dallo stesso CEO di Embracer Group, Lars Wingefors. "Durante il trimestre [terminato a marzo], siamo entrati in contatto con più di 150 compagnie riguardo alla possibilità di unirsi al gruppo, incluse compagnie di grandi dimensioni che potrebbero formare gruppi operativi aggiuntivi e avere un significativo impatto sul gruppo nella sua interezza. All'interno dell'intero gruppo, siamo nelle fasi finali delle trattative con oltre 20 team." Queste le sue parole, in traduzione.
Possiamo quindi aspettarci nuovi annunci riguardo ad acquisizioni più avanti nell'anno, sempre che non vi siano problemi imprevisti nelle fasi finali delle trattative. Per il momento non sappiamo quali siano questi potenziali team in discussione per l'acquisizione. Interessante però che il CEO di Embracer parli di "compagnie di grandi dimensioni".
Speriamo di scoprire presto più dettagli. Nel frattempo vi segnaliamo le ultime novità su uno dei team di Embracer, Aspyr: nuovo gioco entro marzo 2022, si dice sia Star Wars KOTOR Remake.