Nonostante le polemiche sollevate dalla community dei giocatori, la quantità di titoli per PC proposti in esclusiva su Epic Games Store è destinata a crescere senza soluzione di continuità.
Dopo gli annunci di The Outer Worlds, nella giornata di oggi è stata la volta di Borderlands 3. Nel mentre il boss di Epic Games, Tim Sweeney, ha lanciato un messaggio forte e chiaro: Epic Games Store continuerà ad andare a caccia di esclusive, senza curarsi degli accordi degli sviluppatori con Steam, che di fatto non lo riguardano.
Recentemente Obsidian Entertainment è tornata sulla questione esclusive, parlando dell'accordo temporale siglato per il già citato The Outer Worlds. In occasione del PAX East che si è svolto lo scorso weekend, il direttore delle comunicazioni Mike Dowling ha chiarito che questa decisione è stata presa dal publisher.
"Vogliamo farvi sapere che i nostri partner di Private Division sono fantastici e che ci piace lavorare con loro. L'esclusività su Epic Games Store è una decisione che hanno preso loro", ha spiegato Dowling. "Siamo semplicemente entusiasti di lavorare al loro fianco e vogliamo solo parlare del gioco che avete appena visto".
The Outer Worlds uscirà su Steam al termine dell'esclusività temporale, dunque nel corso del 2020. Il debutto del gioco è previsto per quest'anno su PC, PS4 e Xbox One, ma per il momento non è stata ancora comunicata la data d'uscita.