48

Epic Games Store: l'esclusività di The Outer Worlds è una scelta del publisher, dice Obsidian

Il direttore delle comunicazioni di Obsidian Entertainment ha detto che la decisione di rendere The Outer Worlds un'esclusiva temporale su PC è stata di Private Division.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/04/2019

Nonostante le polemiche sollevate dalla community dei giocatori, la quantità di titoli per PC proposti in esclusiva su Epic Games Store è destinata a crescere senza soluzione di continuità.

Dopo gli annunci di The Outer Worlds, nella giornata di oggi è stata la volta di Borderlands 3. Nel mentre il boss di Epic Games, Tim Sweeney, ha lanciato un messaggio forte e chiaro: Epic Games Store continuerà ad andare a caccia di esclusive, senza curarsi degli accordi degli sviluppatori con Steam, che di fatto non lo riguardano.

Recentemente Obsidian Entertainment è tornata sulla questione esclusive, parlando dell'accordo temporale siglato per il già citato The Outer Worlds. In occasione del PAX East che si è svolto lo scorso weekend, il direttore delle comunicazioni Mike Dowling ha chiarito che questa decisione è stata presa dal publisher.

"Vogliamo farvi sapere che i nostri partner di Private Division sono fantastici e che ci piace lavorare con loro. L'esclusività su Epic Games Store è una decisione che hanno preso loro", ha spiegato Dowling. "Siamo semplicemente entusiasti di lavorare al loro fianco e vogliamo solo parlare del gioco che avete appena visto".

The Outer Worlds uscirà su Steam al termine dell'esclusività temporale, dunque nel corso del 2020. Il debutto del gioco è previsto per quest'anno su PC, PS4 e Xbox One, ma per il momento non è stata ancora comunicata la data d'uscita.