12

Epic Games Store, giochi gratis del 10 agosto 2023 annunciati ufficialmente

Sono stati annunciati ufficialmente i giochi gratis che saranno disponibili per gli utenti dell'Epic Games Store a partire dal 10 agosto 2023: ecco di che si tratta.

Epic Games Store, giochi gratis del 10 agosto 2023 annunciati ufficialmente
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/08/2023

Epic Games Store ha annunciato ufficialmente quali saranno i giochi gratis disponibili per gli utenti della piattaforma digitale a partire dal 10 agosto 2023: si tratta di Europa Universalis IV e Orwell: Keeping an Eye on You.

Nel frattempo, come da tradizione, sono stati resi disponibili i giochi gratis di oggi, 3 agosto 2023, ovverosia l'originale card battler Loop Hero e il coloratissimo tower defense Bloons TD 6, scaricabili fino alle 17.00 del 10 agosto.

Europa Universalis IV

Europa Universalis IV, l'interfaccia di gioco
Europa Universalis IV, l'interfaccia di gioco

Sviluppato dagli esperti di Paradox Interactive, Europa Universalis IV ci vedrà costruire un vero e proprio impero, assegnandoci il comando di una nazione che avremo il compito di guidare nel corso dei secoli nel tentativo di farla crescere e diventare sempre più influente.

Il gioco, dotato di un impianto simulativo davvero sfaccettato e profondo, ci metterà di fronte a sfide strategiche sempre più complesse, opportunità diplomatiche e commerciali da cogliere al volo e fasi esplorative in cui potremo scoprire il mondo che ci circonda, stringendo eventuali alleanze o dichiarando guerra a paesi ostili.

Ulteriori dettagli nella nostra recensione di Europa Universalis IV.

Orwell: Keeping an Eye on You

Orwell: Keeping an Eye on You, il sistema di rilevazione facciale
Orwell: Keeping an Eye on You, il sistema di rilevazione facciale

Orwell: Keeping an Eye on You si presenta invece come un'avventura per certi versi voyeuristica, in cui dovremo prendere il controllo di svariati sistemi di rilevazione al fine di individuare i responsabili di alcuni spietati atti di terrorismo.

Ci troveremo dunque ad accedere a database e file privati tramite una potente struttura governativa, il sistema Orwell appunto, che vede e ascolta ogni cosa, spiando di fatto le persone al fine di mantenere l'ordine: ma a che prezzo?