2

Epic Games Store ha annunciato i giochi gratis del 19 settembre

Contestualmente alla disponibilità dei giochi gratis di oggi, Epic Games Store ha annunciato come di consueto i prossimi titoli che gli utenti potranno scaricare a costo zero dal 19 settembre.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/09/2024
L'originale Toem

Epic Games Store ha annunciato i giochi gratis del 19 settembre: si tratta in questo caso dell'originale avventura fotografica in bianco e nero Toem e dell'action roguelike a base di zombie The Last Stand: Aftermath. Entrambi si sbloccheranno alle 17.00 di giovedì prossimo.

Sviluppato dal team indipendente Something We Made, Toem si presenta come un'esperienza completamente disegnata a mano, in cui ci troveremo a vestire i panni di un buffo personaggi armato di macchina fotografica e determinato a catturare l'essenza di ciò che lo circonda.

Esattamente come il protagonista del gioco, gli abitanti del meraviglioso mondo di Toem sono personaggi molto peculiari, talvolta indimenticabili, ognuno con una storia da raccontare. Ci faranno delle richieste e per portarle a termine dovremo esplorare nuovi e affascinanti scenari.

Accompagnati da una colonna sonora rilassante, dovremo scattare foto grazie a cui sbloccare nuovi percorsi, rivelare segreti nascosti e riportare la serenità nel regno, nell'ambito di un viaggio sensoriale che non mancherà di coinvolgerci e meravigliarci con le sue trovate.

Avete voglia di zombie?

Avete letto la nostra recensione di Toem? Se tuttavia desiderate qualcosa di decisamente meno tranquillo e anzi vi manca lanciarvi nell'azione di un survival a base di zombie, allora The Last Stand: Aftermath potrebbe essere il gioco che stavate aspettando.

Parliamo in questo caso di un action roguelike rigorosamente single player in cui, al comando di un sopravvissuto che si muove fra ciò che rimane di un mondo post-apocalittico, dovremo guardarci le spalle dall'attacco di orde di feroci morti viventi.

Sempre attenti a raccogliere le risorse utili per restare in vita, dalle provviste ai materiali con cui costruire armi, avremo poche ore a disposizione prima che il virus infetti anche noi: a quel punto la nostra avventura ripartirà con un nuovo personaggio.