4

Escape from Naraka supporta RTX e DLSS: ecco le prestazioni a 4K, 1440p e 1080p

Escape from Naraka supporta RTX e DLSS: ecco le prestazioni a 4K, 1440p e 1080p ottenute grazie alla tecnologia di Nvidia.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/07/2021

Escape from Naraka è da oggi disponibile su PC. Parliamo di un platform in prima persona di Xelo Games, un piccolo sviluppatore indipendente indonesiano. Escape From Naraka è dotato di effetti in ray-tracing, tra cui RTX Global Illumination (RTXGI), ombre e riflessi in ray-tracing. Inoltre, al fine di aumentare il frame rate, il gioco supporta il DLSS di NVIDIA.

Escape from Naraka
Escape from Naraka

Con il DLSS attivato, i giocatori GeForce RTX potranno godere della grafica del gioco alle massime risoluzioni e con livelli di dettaglio straordinari. I giocatori che giocano con GPU GeForce RTX possono abilitare il DLSS nel gioco per ottenere un incremento delle prestazioni fino a 2 volte superiore alle impostazioni massime in 4K pur mantenendo una qualità dell'immagine molto vicina alla risoluzione nativa. In 4K senza il DLSS, nessuna GPU NVIDIA offre 60 FPS quando il ray tracing è attivo e le impostazioni sono al massimo in 4K. Con il DLSS, le GPU GeForce 3070 e i modelli superiori diventano GPU 4K, fornendo 60+ FPS con ray tracing attivato.

Prestazioni a 4K
Prestazioni a 4K

A 1440p la situazione è altrettanto valida, perché il DLSS porta quasi tutte le GPU NVIDIA al limite dell'obiettivo raggiungendo i 60 FPS. Potete vedere i risultati qui sotto, nella seconda immagine.

Prestazioni a 1440p
Prestazioni a 1440p

Infine, i giocatori che utilizzano un display a 1080p potranno portare le impostazioni al massimo senza alcuna preoccupazione, in quanto ogni GPU GeForce RTX offre un'esperienza ben superiore ai 60 FPS. Ecco i risultati nella terza immagine.

Prestazioni a 1080p
Prestazioni a 1080p

"L'aggiunta del DLSS di NVIDIA al gioco è stato un processo rapido e semplice grazie al plugin UE4; adesso siamo felici di poter garantire ai nostri giocatori il massimo delle prestazioni mentre affronteranno tutte le sfide che Escape From Naraka ha da offrire". queste le parole di Yosua Bayu S, sviluppatore presso XeloGames.

Se siete in cerca di indie di qualità, non perdetevi opere come Death's Door, Cris Tales, The Ascent.