0

L'esclusiva console PS5 Forever Skies è stata rimandata: vediamo la nuova data di uscita

Forever Skies non ce la fa per il 2024. Il gioco - che sarà pubblicato al lancio come esclusiva console di PS5, ma anche su PC Steam - è stato rimandato. Vediamo cosa è stato indicato dagli autori.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/10/2024
Un personaggio Forever Skies
Forever Skies
Forever Skies
News

Far From Home ha posticipato il lancio della versione 1.0 di Forever Skies, gioco di sopravvivenza fantascientifico in prima persona. La finestra di pubblicazione precedentemente prevista per il 2024 ma ora il gioco è previsto per l'inizio del 2025: purtroppo non abbiamo informazioni più precise di così.

Ricordiamo anche che la versione 1.0 di Forever Skies sarà disponibile contemporaneamente per PlayStation 5 e PC via Steam. Il gioco è un'esclusiva temporale per la console di Sony Interactive Entertainment. Per ora non ci sono informazioni su altre versioni console.

Perché Forever Skies è stato rimandato

Ricordiamo inoltre che Forever Skies è stato pubblicato per la prima volta in versione accesso anticipato per PC via Steam il 22 giugno 2023. L'opera è quindi in sviluppo da circa un anno e mezzo.

Secondo quanto svelato, nel corso degli ultimi mesi Far From Home ha iniziato a progettare e implementare "modifiche sostanziali" a molti sistemi già esistenti nel videogioco, che hanno costretto il team a rimandare il periodo di uscita oltre il 2024. Queste modifiche includono un'importante revisione del sistema di progressione, la suddivisione del mondo in biomi, una maggiore enfasi sulla gestione dell'altitudine e del dirigibile e incontri casuali dinamici.

Tuttavia, lo sviluppatore ha confermato che intende ancora pubblicare l'aggiornamento per la modalità cooperativa a quattro giocatori per la versione Early Access nel 2024, con l'inizio del primo beta test previsto nelle prossime settimane.

Forever Skies è stato ben accolto dal pubblico di Steam, visto che al momento della scrittura conta oltre 3800 recensioni con una media Molto Positiva (87%).