Everywhere, il nuovo, promettente gioco del creatore di GTA Leslie Benzies, continua a crescere. Il progetto, infatti, ha appena terminato un giro di raccolta fondi di "Serie B" che gli ha consentito di consolidare i suoi ambiziosi obiettivi. Il team di sviluppo di Build A Rocket Boy, infatti, ormai conta su più di 400 impiegati divisi tra lo studio di Edimburgo e quello di Budapest. L'azienda, inoltre, ha annunciato di aver abbandonato l'Amazon Lumberyard a favore dell'Unreal Engine, uno strumento che consentirà loro di creare un'esperienza Tripla A all'avanguardia.
Il secondo giro di investimenti ha consentito a Build A Rocket Boy di intercettare partner come Galaxy Interactive, NetEase, WTP Innovation Fund e Creative Artists Agency.
Inoltre lo studio ha annunciato di aver cambiato anche lo strumento principale di sviluppo. "Negli ultimi quattro anni, Build A Rocket Boy è diventato un grande team e lo sviluppo del gioco sta procedendo bene", ha detto Benzies. "Everywhere adesso funziona con l'Unreal Engine. I progressi tecnologici degli ultimi due anni del motore e la roadmap di Epic Games ci offrono l'opportunità di creare un gioco con quelli che saranno gli strumenti più innovativi nel settore negli anni a venire".
Oltre a questo, però, poco si sa di Everywhere. Si rumoreggiava che il progetto sarebbe uscito nel 2021, ma il cambio di engine potrebbe aver allungato i tempi di sviluppo.
Cosa ne pensate?