11

Everywhere, il gioco del creatore di GTA, userà l'Unreal Engine

Everywhere, il nuovo gioco del creatore di GTA Leslie Benzies, dopo aver completato il secondo giro di investitori, ha annunciato di aver scelto l'Unreal Engine.

NOTIZIA di Luca Forte   —   13/11/2020

Everywhere, il nuovo, promettente gioco del creatore di GTA Leslie Benzies, continua a crescere. Il progetto, infatti, ha appena terminato un giro di raccolta fondi di "Serie B" che gli ha consentito di consolidare i suoi ambiziosi obiettivi. Il team di sviluppo di Build A Rocket Boy, infatti, ormai conta su più di 400 impiegati divisi tra lo studio di Edimburgo e quello di Budapest. L'azienda, inoltre, ha annunciato di aver abbandonato l'Amazon Lumberyard a favore dell'Unreal Engine, uno strumento che consentirà loro di creare un'esperienza Tripla A all'avanguardia.

Il secondo giro di investimenti ha consentito a Build A Rocket Boy di intercettare partner come Galaxy Interactive, NetEase, WTP Innovation Fund e Creative Artists Agency.

Inoltre lo studio ha annunciato di aver cambiato anche lo strumento principale di sviluppo. "Negli ultimi quattro anni, Build A Rocket Boy è diventato un grande team e lo sviluppo del gioco sta procedendo bene", ha detto Benzies. "Everywhere adesso funziona con l'Unreal Engine. I progressi tecnologici degli ultimi due anni del motore e la roadmap di Epic Games ci offrono l'opportunità di creare un gioco con quelli che saranno gli strumenti più innovativi nel settore negli anni a venire".

Oltre a questo, però, poco si sa di Everywhere. Si rumoreggiava che il progetto sarebbe uscito nel 2021, ma il cambio di engine potrebbe aver allungato i tempi di sviluppo.

Cosa ne pensate?