57

Everywhere, il rivale di GTA creato da Leslie Benzies, ha ottenuto fondi per 42 milioni

Everywhere, il nuovo progetto di Leslie Benzies, ex presidente di Rockstar Games North, ha ottenuto fondi per 42 milioni di dollari: una somma importante per lo sviluppo del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2020

Everywhere, il nuovo progetto di Leslie Benzies che si contrappone in qualche modo alla serie GTA, ha ottenuto fondi per ben 45 milioni di dollari: una somma importante per lo sviluppo del gioco.

Annunciato nel 2017, Everywhere punta a offrire un'esperienza sostanzialmente originale, che verrà concretizzata da un team che può contare su diversi nomi che hanno lavorato a Grand Theft Auto.

Quando ha lasciato Rockstar Games North, infatti, Benzies si è portato dietro oltre centotrenta persone fra cui il programmatore di GTA V Colin Entwistle, il lead cinematic animator Felipe Busquets, il music director Craig Conner e l'audio director Matthew Smith.

Il nuovo team, chiamato Build a Rocket Boy, sta dunque lavorando a Everywhere ma senza l'ambizione di creare qualcosa di più grosso di GTA: stando agli ultimi report, il progetto è stato rivisto al fine di evitare eccessivo stress e periodi di crunch fra gli sviluppatori.

Per il momento, ad ogni modo, del gioco si è visto ben poco: la speranza è che nel corso del 2021 Benzies e i suoi collaboratori possano quantomeno mostrarci un trailer.