Excuse Me Sir è un nuovo gioco horror FMV disponibile in formato demo tramite itch.io. La sua particolarità è legata ai molti nomi al lavoro su questo progetto. Parliamo di Jesse Cox - YouTuber, doppiatore in Cyberpunk 2077 e produttore di Monster Prom -, Airdorf Games - sviluppatore di FAITH: The Unholy Trinity -, Torple Dook - sviluppatore di Dread X Collection - e Mollymoonn, content creator attiva su molteplici piattaforme, comprese YouTube, OnlyFans e TikTok.
Excuse Me Sir - di cui potete trovare la demo qui - si basa sullo stile dei video pubblicati da Mollymoon, che iniziano proprio con la frase "Excuse Me Sir" (Mi scusi, signore) e prendono ispirazione dal mondo dei videogiochi per proporre piccole sequenze horror in stile retro e FMV.
La struttura dei video, di cui potete vedere un esempio qui sotto, è "il protagonista viene approcciato da una persona [interpretata da Mollymoon] ma presto si rende conto che vi è qualcosa di orribile nascosto". Il "giocatore" tramite menù seleziona cosa fare ma di norma non riesce a salvarsi.
this is so impressive ( credit mollymoon )
byu/Leather_Bed3359 inThe8BitRyanReddit
La collaborazione è iniziata lo scorso anno, quando Airdorf Games ha chiesto pubblicamente su Twitter a Mollymoonn di realizzare un gioco basato sui suoi video. La donna si è detta interessata e Airdorf Games ha sommato al progetto gli altri nomi già citati.
Excuse Me Sir, che tipo di gioco è?
Parlando precisamente del videogioco, Excuse Me Sir, è una avventura in stile FMV punta e clicca, con tre diversi finale da sbloccare. La demo, come detto, è disponibile su itch.io, quindi potete provare voi stessi il gioco e capire se siete interessati.
In generale, il pubblico pare apprezzare la nuova creazione di Mollymoonn, Jesse Cox, Airdorf Games e Torple Dook, visto che Excuse Me Sir è diventato primo nella categoria Nuovi e Popolari.