6

F1 24, la gara virtuale The 10 Racers per celebrare il lancio del gioco

Electronic Arts ha organizzato la gara virtuale The 10 Racers al fine di celebrare il lancio di F1 24: ecco i piloti coinvolti e tutti i dettagli sull'evento.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/05/2024
Charles Leclerc
F1 24
F1 24
Articoli News Video Immagini

Electronic Arts ha deciso di celebrare il lancio di F1 24 organizzando la gara virtuale denominata The 10 Racers, a cui parteciperanno nomi come Charles Leclerc, Alex Albon, Diego Jota, Pierre-Emerick Aubameyang e tanti altri.

Disponibile a partire dal 31 maggio su PC, PlayStation e Xbox, F1 24 si prepara a coinvolgerci in un'esperienza mai così autentica grazie ai numerosi miglioramenti apportati all'impianto di gioco, alla fisica e ai contenuti di un'edizione che si preannuncia entusiasmante.

Durante l'evento The 10 Racers, Charles Leclerc della Scuderia Ferrari e Alex Albon della Williams Racing gareggeranno sul Circuito di Monaco, a Montecarlo, sfidando appassioanti di Formula 1 come i calciatori Diego Jota e Pierre-Emerick Aubameyang, nonché i content creator WillNE, Chesnoid, MaximeMXM, Liam Kalevi, AverageF1Consumer e ElReyGuiri.

La gara verrà trasmessa domani, 22 maggio, a partire dalle 20.00 sul canale YouTube della Formula 1.

Le parole degli organizzatori

Una delle monoposto di F1 24
Una delle monoposto di F1 24

La trasmissione di The 10 Racers verrà condotta dalla presentatrice di Sky Sports Naomi Schiff e da Matt Galagher di P1. L'0biettivo? Riscuotere lo stesso successo dell'evento organizzato lo scorso anno in quel di Las Vegas.

"The 10 Racers riunisce i migliori talenti della Formula 1 e un mix di celebrità fan di questo sport per offrire una serata di gara ricca di divertimento e dare il via alle celebrazioni del lancio di F1 24", ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director at Codemasters.

"F1 24 è il gioco di Formula 1 più autentico realizzato finora e i nostri sfidanti avranno la possibilità di entrare nel paddock e sentirsi come uno dei 20 piloti nel momento in cui si spegneranno le luci."