La Stagione 4 di F1 24 sta per arrivare: sarà disponibile dal 13 novembre al 6 gennaio e punterà a celebrare le fasi conclusive del Campionato di Formula Uno attraverso l'introduzione di interessanti novità ed entusiasmanti contenuti per i giocatori.
In primo luogo, l'aggiornamento della Stagione 4 vedrà la presenza di una nuova Sfida Pro, di una Sfida Carriera e di una selezione di scenari di gara iconici, che una volta completati con successo ci garantiranno ricompense uniche, in primis oggetti per la personalizzazione in-game.
Dal 21 al 25 novembre sarà disponibile un weekend di gioco gratuito che consentirà a tutti i possessori di PC, PlayStation e Xbox di provare l'esperienza di F1 24, approfittando di uno sblocco di XP a ritmo raddoppiato e di uno sconto del 60% sull'acquisto del gioco completo, con la possibilità di trasferire i progressi effettuati.
Le sfide nel dettaglio
Appena aggiornato per PS5 Pro, dove ora può raggiungere una risoluzione di 8K, F1 24 proporrà come detto delle nuove sfide nell'ambito della Stagione 4: la Austin Pro Challenge: Oscar Piastri e la Sfida Carriera: Lewis Hamilton, entrambe valide dal 13 novembre al 6 gennaio.
"Un'altra stagione, un'altra sfida Pro da affrontare. Questa volta metterete alla prova la vostra abilità contro Oscar Piastri della McLaren sul Circuit of the Americas", si legge nella descrizione della Sfida Pro, con l'invito ad attendere per scoprire quali saranno le ricompense.
"Dopo la Carriera Sfida della scorsa stagione con Ayrton Senna, nella Stagione 4 abbiamo un altro concorrente del G.O.A.T.: celebriamo la conclusione del periodo da record di Lewis Hamilton con la Mercedes, in vista del suo passaggio alla Ferrari per la stagione 2025", recita invece la sinossi della Sfida Carriera.
"Con sei titoli di campione piloti e oltre 150 podi, non potevamo lasciar passare questo straordinario traguardo della carriera senza ripercorrere il viaggio di Lewis con le frecce d'argento."