Da una serie videoludica di successo è nata una serie di successo che ha rinnovato il successo della serie videoludica stessa, com'è chiaro dai dati diramati da Bethesda su Fallout 76, che parlano di più di un milione di giocatori in un solo giorno.
"Grazie al più di un milione di voi che si è avventurato in Fallout 76 in un solo giorno," recita l'annuncio pubblicato su X, cui viene aggiunto in un post successivo: "e a tutti i cinque milioni dell'intera serie Fallout in un solo giorno."
La gioia del team di sviluppo
Sempre su X, Jonathan Rush, il direttore creativo di Fallout 76, si è detto particolarmente entusiasta per la situazione: "È fantastico vedere l'enorme afflusso in Appalachia di nuovi avventurieri e come questi sono stati accolti dalla nostra comunità. È un momento davvero emozionante, con molti altri in arrivo."
Come saprete, la serie Fallout sta vivendo una nuova ondatta di vendite, dopo il successo della serie TV di Prime Video, che a spinto molti a riscoprire i capitoli della serie, sia quelli single player, sia l'unico online. C'è da dire che l'intera serie è stata oggetto di fortissimi sconti. In particolare Fallout 76 è stato regalato agli abbonati Prime Gaming, sia in versione PC che in versione Xbox.