17

Fallout 76, Bethesda prenderà in considerazione il cross-play

Fallout 76 potrebbe consentire agli utenti di condividere la propria esperienza di gioco con il pubblico delle altre piattaforme, ma l'operazione rimane complessa

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/10/2018

Bethesda non esclude che Fallout 76 possa implementare il cross-play, tuttavia il vice presidente della divisione PR and Marketing, Pete Hines, ha osservato che non si tratta di un'operazione semplice.

In risposta al commento di un fan su Twitter, Hines ha dichiarato che Fallout 76 non è un gioco basato su una serie di partite di breve durata, ma piuttosto a qualcosa di più vasto e persistente come può essere Fortnite. Proprio per questo motivo l'introduzione del cross-play è complessa.

"Lavoro per un publisher che ha molti studi e molti giochi. Vorremmo riunire le nostre community il più possibile. Non appena avremo (e ora le abbiamo) informazioni su tutte le piattaforme che offrono il cross-play, i nostri team potranno iniziare a pianificare informazioni concrete", ha scritto Hines.

In un altro tweet il dirigente americano ha dichiarato che Bethesda terrà presto un evento dedicato a Fallout 76, dove saranno registrate svariate ore di gameplay. "So che molti utenti stanno chiedendo gameplay. Posso confermare che presto ci sarà un evento. E permetteremo a molte persone di catturare alcune ore di gioco. Ciò significa che presto avremo centinaia di ore di gameplay da guardare".

Fallout 76 debutterà su PC, PS4 e Xbox One il 14 novembre. La beta pubblica sarà disponibile a partire dal 23 ottobre su Xbox One e dal 30 ottobre su PC e PS4.