37

Far Cry 5 è il gioco più venduto di Ubisoft di questa generazione

Far Cry 5 è il gioco più venduto di Ubisoft di questa generazione di console, con dei risultati davvero ottimi per il franchise, cresciuto enormemente.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/05/2019

In occasione del suo ultimo resoconto finanziario, Ubisoft ha svelato che Far Cry 5 è il suo gioco più venduto di questa generazione di console. Si parla di singole copie vendute ovviamente, al netto di microtransazioni e altre forme di monetizzazione.

Ubisoft ha notato che titolo dopo titolo, il franchise Far Cry è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, raggiungendo il suo apice con Far Cry 5.

Inoltre, l'espansione autonoma Far Cry New Dawn è riuscita ad aggiungere elementi all'arco narrativo e al gameplay, inclusi elementi da gioco di ruolo, che hanno prodotto maggiori introiti dalle microtransazioni per utenti rispetto al gioco base.

Insomma, Far Cry 5 è stato un grande successo, per certi versi inatteso anche da Ubisoft, che non si aspettava così tanto dal gioco, andato addirittura meglio degli Assassin's Creed. A questo punto è scontato che presto avremo anche un Far Cry 6. Per saperne di più, leggete la nostra recensione di Far Cry 5.