Ubisoft ha comunicato una serie di nuovi dettagli sul gameplay di Far Cry: New Dawn in occasione di una sessione di domande e risposte che si è svolta su Twitter.
Parlando delle nuove meccaniche introdotte rispetto a Far Cry 5, il creative director Jean-Sebastien Decant ha elencato tre elementi: il crafting delle armi, le caratteristiche della propria base e il sistema di conquista degli avamposti.
"Abbiamo migliorato quello che definiamo l'approccio "light RPG" del gioco al fine di creare maggiore profondità", spiega Decant. "Sarete in grado di fabbricare pistole dotate di un rank, e questi ultimi saranno utili per combattere contro nemici che a loro volta sono classificati in base al loro rango".
In Far Cry: New Dawn sarà inoltre presente una nuova base Prosperity, dove "sarà possibile radunare i propri personaggi e investire risorse per ottenere migliori potenziamenti".
"Abbiamo quello che definiamo un sistema di scalata per gli avamposti", ha proseguito lo sviluppatore. "Ora è possibile prendere un avamposto e impossessarsi dei materiali che contiene, oppure si può decidere di spremerne le risorse. Così facendo sarà necessario abbandonare la struttura. Quando sarà vuota il nemico tornerà, ci piazzerà più risorse e più difese, creando una nuova sfida".
Vi ricordiamo che il lancio del gioco è fissato per il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. Nella giornata di oggi è stato confermato che Far Cry: New Dawn è entrato in fase gold, mentre la scorsa settimana sono stati resi noti i requisiti di sistema dell'edizione PC.