All'interno del database del PEGI, l'ente di classificazione per l'Europa, è apparso un possibile nuovo gioco della serie Far Cry, intitolato Captain Laserhawk Niji Warrior, che sembrerebbe un titolo multiplayer basato sulla serie Netflix, Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix.
L'idea dunque sarebbe quella di un Far Cry ambientato nell'universo di Captain Laserhawk, che a sua volta è ispirato principalmente a Far Cry 3: Blood Dragon, l'espansione standalone in salsa film di fantascienza degli anni '80, con tanto umorismo e proiettili a volontà.
Va detto che il PEGI ha eliminato successivamente qualsiasi riferimento al gioco dal suo database, ma non abbastanza in fretta da passare inosservato. Come segnalato da Game Rant, la scheda informativa parlava di un'esperienza multiplayer in cui i giocatori di si davano battaglia in dei "laser deathmatch", il tutto accompagnato dalla classificazione PEGI 12, per via della presenza di scene di violenza contro personaggi umanoidi. Si tratta in ogni caso di un rating più basso rispetto a quello della serie animata Netflix, consigliata a un pubblico di almeno 16 anni.
Che cos'è Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix
Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix è una serie animata prodotta da Ubisoft Film & Television e Bobbypills, disponibile su Netflix. La serie si ispira all'universo del videogioco del 2013 Far Cry 3: Blood Dragon, ma amalgama elementi e personaggi di molti altri franchise Ubisoft, tra cui Rayman.
La serie è ambientata nel 1992, in una realtà alternativa in cui gli Stati Uniti sono diventati Eden, una tecnocrazia distopica controllata dalla megacorporazione che porta lo stesso nome. Il protagonista è Dolph Laserhawk, un supersoldato che entra a far parte di una sorta di "Suicide Squad", con il compito di guidare una squadra di ribelli prigionieri in una serie di operazioni segrete ad alto rischio.