26

Cyberpunk 2077 è protagonista del nuovo sfondo dinamico per Xbox Series X|S

Un nuovo sfondo dinamico per Xbox Series X|S è stato messo a disposizione, questa volta con protagonista Cyberpunk 2077, ed è uno dei migliori.

Cyberpunk 2077 è protagonista del nuovo sfondo dinamico per Xbox Series X|S
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2024

Microsoft ha aggiunto un nuovo sfondo dinamico alla raccolta per Xbox Series X|S con una nuova immagine in movimento dedicata a Cyberpunk 2077, che si rivela anche una delle scelte migliori viste finora per questa funzionalità delle console.

Ad annunciare l'arrivo dello sfondo dinamico di Cyberpunk 2077 è stata le stessa CD Projekt RED, con un post su X in cui riferisce la disponibilità della nuova immagine animata con un esempio pratico dell'effetto derivante dalla sua applicazione.

L'immagine presenta quella che sembra essere una V in versione femminile inquadrata di spalle, con una katana appoggiata sulla spalla e un'affascinante prospettiva su Night City.

Uno dei migliori sfondi dinamici per Xbox

Night City e V protagoniste del nuovo sfondo dinamico
Night City e V protagoniste del nuovo sfondo dinamico

"Visitate Night City ogni volta che accendete la vostra console!", scrivono i CD Projekt RED nel messaggio, invitando tutti a provare il nuovo sfondo dinamico dedicato a Cyberpunk 2077, evidentemente elaborato in collaborazione con il team di sviluppo.

La possibilità di applicare gli sfondi dinamici è stata a lungo richiesta dalla community e sta ricevendo un certo supporto, soprattutto di recente, da parte di Microsoft, come abbiamo visto anche la settimana scorsa con l'arrivo di 5 sfondi dinamici per le console.

Per applicare un nuovo sfondo è necessario andare sulle impostazioni di Xbox Series X|S, selezionare Generali, Personalizzazione, "il mio sfondo" e da qui andare su "sfondi dinamici", potendo dunque scegliere tra le varie scene proposte.

La nuova opzione messa a disposizione oggi, incentrata su Cyberpunk 2077, è probabilmente una delle migliori scelte viste finora, dunque consigliamo di fare una prova.