80

FIFA 19: ecco la copertina con Cristiano Ronaldo in maglia Juventus

Il cambio di maglia più difficile dell'anno: ora CR7 ha quella della Juventus sulla cover di FIFA 19

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2018

Il colpo di calciomercato dell'estate, ovvero quello che ha portato Cristiano Ronaldo a sorpresa alla Juventus, ha creato non pochi grattacapi anche ad Electronic Arts.

In una conseguenza forse meno prevedibile di altre, un passaggio di squadra così in vista ha condizionato in maniera importante lo sviluppo di FIFA 19, soprattutto perché è arrivato praticamente a lavorazione conclusa, con tanto di marketing già stabilito e incentrato proprio sul giocatore in questione. Il problema più evidente ha riguarda la copertina di FIFA 19, che mostrava inizialmente CR7 con la storica maglia del Real Madrid, cosa che doveva assolutamente essere corretta prima del lancio del gioco, previsto per il 28 settembre 2018.

La cover è stata infine corretta, e ne mostriamo qua sotto l'illustrazione principale, con Ronaldo opportunamente vestito della classica casacca bianconera della Juventus. Più complessi e profondi restano altri problemi da aggiustare in FIFA 19, a cui EA sta già lavorando. In particolare, la modalità Carriera prevede una forte presenza del Real Madrid nella storia di Alex Hunter, che arriva anche a vestire la leggendaria maglia del team spagnolo e in origine doveva ritrovarsi a giocare con CR7, ma questo subirà un cambiamento, probabilmente.

Dklrtfswwai6Am